L'attenuante 666: Le ragioni del Diavolo

  • Hits: 4886

LATTENUANTE666.media

In una notte di tempesta a Berlino, il Diavolo – Satana in carne ed ossa – viene arrestato dalle forze dell’ordine in una delicata operazione segreta. La notizia esplode sulla stampa suscitando ovunque meraviglia e apprensione, e la macchina giudiziaria umana si attiva per organizzare un grande processo televisivo e giudicare il Diavolo in diretta mondiale. 
L’evento di importanza universale coinvolge tutti: capi di stato, leader religiosi, giornalisti, scienziati, ma anche demoni, streghe e angeli. Come in un antico duello, il Bene ed il Male si fronteggiano aspramente nelle aule giudiziarie. E quando l’imputato salirà a rendere la sua deposizione, dinanzi a una platea ostile e incredula, le sue parole sconvolgeranno ogni aspettativa, ribaltando le premesse e mostrando un altro lato della verità, una verità da sempre nascosta tra le righe delle antiche Scritture. 
Sulla falsariga di un romanzo giudiziario, si tratta di una sofisticata commedia a sfondo filosofico, il primo libro che racconti la religione dal punto di vista del nemico.
 

È possibile far assolvere il Diavolo dall'accusa di aver dannato il mondo? Un avvocato ci prova nel più surreale processo mai raccontato!

«Procedimento n.666. La comunità internazionale contro Lucifero Satana, detto Belzebù. Accusa: aver dannato il mondo.»

 
L'edizione 2015 di Youcanprint - con il sottotitolo Le ragioni del Diavolo -  è la seconda edizione dell’opera, riveduta e corretta, dopo quella del 2001 che ha ottenuto importanti riconoscimenti letterari:
 
- seconda classificata al Premio nazionale La Tavolozza, Salerno 2005;
terza classificata al Premio nazionale “Il Parnaso delle muse”, Martina Franca 2005;
- prima classificata al Premio AlberoAndronico”Roma 2008;
attestato di "Ingegno della letteratura" al Premio Città di Crispiano, 2008.
 
 
Acquistalo ora presso i migliori store on line: per conoscere tutte,
ma proprio tutte, le ragioni del diavolo! 
acquista.ibs acquista.amazon acquistalib acquistafeltri acquistamonda acquistaliberri
acquistaebook
ebook-icon  
 
 666E' possibile richiedere all'autore anche la versione originale del libro del 2001, in versione cartacea, caratterizzata da uno stile più satirico!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

L'attenuante 666: Le ragioni del Diavolo

In una notte di tempesta a Berlino, il Diavolo – Satana in carne ed ossa – viene arrestato dalle forze dell’ordine in una delicata operazione segreta. La notizia esplode sulla stampa suscitando ovunque...

Il primo angelo

Un giovane esorcista spagnolo viene coinvolto in una vicenda di spionaggio internazionale: i servizi segreti sono sulle tracce di una donna americana sospettata di essere una strega e di detenere...

La variabile celeste

Uno scienziato viene ucciso in circostanze insolite prima di rivelare una importante scoperta. Faceva parte di un progetto internazionale che indagava l’origine biologica del sentimento religioso, e il suo lavoro...

Al di qua dell'aldilà

Cos’è l’aforisma? Una sentenza, un motto, una massima, un oracolo, un proverbio d’autore? Tutto questo probabilmente. In questa raccolta di pensieri e aforismi, l'autore si diverte a utilizzare questi strumenti...